Brucoli Village **** Brucoli, Augusta (SR)

DESCRIZIONE: È ubicato sulla costa orientale, tra Catania e Siracusa, a circa 30 minuti d’auto dall’aeroporto di Catania Fontanarossa. Non lontano dalla raffinata Siracusa e a soli 30 minuti da Catania, il Brucoli Village sorge in un ampio parco punteggiato da alte palme e patii fioriti. Un piccolo fiordo lo separa dal centro di Brucoli, raggiungibile in pochi minuti a bordo di un battello.

CAMERE: Complesso architettonico in stile mediterraneo. Il Brucoli Village si compone di un corpo centrale e di strutture a due piani e bungalows che si susseguono nel verde, collegate tra loro da vialetti, archi e patio fioriti. Ciascuna delle 448 camere è arredata con un look moderno ed elegante, piacevolmente immersa nel parco che dolcemente degrada verso la costa, molte dispongono di giardinetto o terrazzino. Le luminose stanze sono dotate di aria condizionata e di servizi privati comprendenti angolo doccia ed asciugacapelli. Sono inoltre accessoriate con televisore, wi-fi, minifrigo, cassette di sicurezza e telefono diretto.

SPIAGGIA: Il mare è raggiungibile direttamente dal Villaggio a piedi. Un bel prato, curatissimo, a ridosso del mare e della bassa scogliera, è attrezzato con ombrelloni e lettini di cui gli ospiti possono usufruire gratuitamente, di scalette e pontile per accedere più agevolmente al mare ed in particolare alle cosiddette “piscine naturali”.

SERVIZI: Sono a disposizione dei clienti: sala TV; boutique-bazar; noleggio teli da spiaggia; bar con l’antistante giardino degli ulivi ; discoteca; fotografo; Wi-Fi nei pressi della hall e alcune aree comuni come ristorante centrale, anfiteatro e bar, infermeria (solo su richiesta), ufficio escursioni, fotografo, noleggio auto, navetta per Brucoli, parcheggio esterno.

RISTORAZIONE: Il Brucoli Village dispone di un ampio ristorante climatizzato che si apre su una terrazza esterna coperta, con la splendida vista sul golfo di Brucoli. La struttura dispone di un ristorante a pachi passi dal mare, la “griglia di nettuno”, il ristorante a mare disponibile su prenotazione durante i mesi di luglio e agosto, e dell’ampio ristorante interno climatizzato che si apre su una bella terrazza esterna coperta, con una splendida vista sul parco e sull’intero Golfo di Brucoli. Tutti i pasti, a buffet, comprendono acqua e vino in caraffa a volontà e birra alla spina. In particolare, i buffet serali vengono proposti nel corso di sfiziosi rendez-vous gastronomici a tema. Deliziosi spuntini a sorpresa vengono proposti anche in discoteca, mentre nelle ore più calde gli ospiti potranno ristorarsi con rinfreschi a base di frutta.

ATTIVITA’ SPORTIVE E RICREATIVE: Il Brucoli Village è perfettamente attrezzato per far vivere ai suoi ospiti una vacanza all’insegna dello sport. Dispone di una grande e bella piscina con acqua di mare e di un’altra più piccola invece pensata per il divertimento dei bimbi. In mare aperto, poi, è possibile praticare tutti gli sport acquatici, dalla vela, al windsurf, fino ad arrivare alla canoa. Chi preferisce invece i giochi di squadra potrà trovare diversi campi da tennis più un muro di allenamento immersi nel verde della pineta, oltre a spazi dove praticare, pallavolo, basket, mini-golf e calcetto. Inoltre si può trovare tutta l’attrezzatura necessaria per il tiro con l’arco e per giocare a bocce e a ping-pong. Il materiale sportivo è ad uso gratuito anche al di fuori di corsi e tornei. Gli sport nautici sono previsti da maggio a settembre e sono vincolati alle condizioni meteorologiche. Le attività sportive sono previste tutti i giorni ad eccezione del venerdì.

ANIMAZIONE: Tutti gli spazi comuni diventano luogo di divertimento, grazie alla vivace equipe di animazione, a cominciare dalla spettacolare piscina. Mille attività sportive e ricreative sono quotidianamente proposte dagli animatori, tra giochi aperitivo, giochi caffè, tornei di carte, corsi di danza e aerobica. La sera, presso l’anfiteatro, spettacoli sempre nuovi: dal cabaret alle grandi riviste parigine, dai balletti alle serate danzanti in discoteca (tutte le sere tranne il venerdì).

MINICLUB: Per assicurare il massimo divertimento ai più piccoli nella più totale sicurezza, il Brucoli Village ha previsto un servizio Mini Club (4/12 anni non compiuti) e Junior Club (12/17 anni non compiuti), disponibili gratuitamente durante le vacanze scolastiche tutti i giorni, dalle 9.00 alle 18.00, tranne il venerdì. Menù con spazio riservato al ristorante, merende, attività sportive, tornei, giochi e spettacoli in anfiteatro

 

Commenti chiusi