Cliffs Hotel *** Joppolo (VV)


Descrizione:
A Joppolo, in un ridente ed incontaminato paesino della Calabria tirrenica, a 12 km dal Villaggio Hotel Sayonara Club, rinasce dopo accurata ristrutturazione, il CLIFFS HOTEL. L’hotel sorge a breve distanza dalla scogliera naturale, elemento distintivo delle bellezze locali, ancora oggi risparmiate dallo sfruttamento turistico.

Camere: 
Alloggia in queste 48 camere e approfitta di un minibar, un comodo servizio in camera e una TV via cavo. Durante il tuo soggiorno avrai a disposizione anche asciugacapelli, telefono e scrivania.

Gastronomia e Ristoranti:
Il Ristorante Cliffs è uno dei quattro ristoranti inseriti nella guida UIR nella Regione Calabria. La sua eccellenza è la genuinità dei prodotti lavorati, sempre di prima qualità e frutto di una costante ricerca sul territorio svolta con grande passione da Mimmo, direttore della struttura, e dalla sua brigata di cucina.

Le proposte culinarie sono sempre legati alle produzioni locali: in particolare il pesce, lavorato assolutamente fresco, la pasta ed i formaggi di Monte Poro, i legumi e le verdure i dolci preparati secondo i sapori antichi: non si dimentichi che proprio nella vicina Nicotera ha avuto origine la ‘Dieta Mediterranea’.

Ma soprattutto il Ristorante Cliffs è il luogo dell’ottimo pesce cucinato senza fronzoli, presentato nella sua genuinità più rara al fine di assaporarlo così come si usava in tempi ormai lontani.

Servizi ed attrezzature:
All’esterno del Cliffs Hotel si trova la nostra ampia e suggestiva piscina. Consta di diverse vasche contigue aventi profondità variabile per accontentare sia chi vorrà farsi una bella nuotata, sia chi vorrà crogiolarsi al sole seduto e immerso nell’acqua, più una vasca separata con erogatore a spruzzo per una bella rinfrescata. Le vasche poco profonde sono anche ideali per il bagno dei più piccoli, così i genitori potranno rilassarsi senza stress e preoccupazioni.

Il Cliffs Hotel è anche adatto agli sportivi o a chi vuole semplicemente tenersi in forma con un pò di attività sportiva e qualche esercizio. Infatti possiede campi da tennis e palestra con attrezzi. Non ci manca proprio nulla!

Spiaggia:
Il mare di Joppolo è tra i più limpidi e pescosi della “Costa degli Dei”, caratterizzato da scogliere intervallate da bellissime spiaggette di sabbia finissima che, anno dopo anno vengono spostate e rimodellate dal mare. La fascia di balneazione sicura (con acqua bassa) è all’incirca di 3 metri. La spiaggia di sabbia con il bagnasciuga misto a finissima ghiaia, privata e attrezzata a soli 50mt: Un ombrellone e due lettini per camera. Il fondo del mare è lentamente discendente, adatto ai bambini. Il mare è molto pescoso, e vi si praticano tutti i tipi di pesca. I sub avranno modo di apprezzare i bellissimi fondali dove si trovano molto facilmente cernie, polipi (a Joppolo si svolge infatti la sagra del polipo) murene, e tantissime altre varietà di pesci pregiati.

Commenti chiusi