Club Lipari **** Sciacca (AG)

DESCRIZIONE:
La Struttura si trova all’ingresso del parco di Sciaccamare, un immenso giardino di 30 ettari ricoperto da una ricca vegetazione mediterranea punteggiata di fiori, ulivi, pini, e delimitato da una lunga spiaggia di sabbia fine. A soli 5 minuti d’auto si trova il centro di Sciacca, nota città termale dell’isola, ed a circa 60 km la città di Agrigento, con la celebre Valle dei Templi. Luogo ideale per gli amanti degli sport nautici e del relax, è allo stesso tempo la base di partenza ideale per visite ed escursioni alla scoperta delle tante bellezze storico-artistiche della zona.

LA STRUTTURA E LE CAMERE:
Moderno e confortevole, è disposto su 3 piani ed è stato recentemente rinnovato. Dispone al suo interno di un proprio centro termale, ben attrezzato, con piscina coperta, il Club Lipari è stato pensato per offrire il massimo del comfort. Le 207 camere climatizzate sono arredate con gusto e dotate di servizi privati con asciugacapelli; TV schermo piatto; cassetta di sicurezza; Wi.Fi, mini-frigo e telefono.

LA SPIAGGIA: 
Una splendida spiaggia privata di sabbia fine, sorvegliata da esperti bagnini ed attrezzata con ombrelloni e lettini, è a disposizione degli ospiti, che possono raggiungerla a piedi, oppure servendosi di un simpatico trenino che effettua la navetta, mattino e pomeriggio, con partenze ogni 20 minuti. In spiaggia è disponibile servizio bar e base nautica.

SERVIZI: 
La vacanza sarà ancora più confortevole con i servizi del club: animazione musicale, sala TV, sala lettura, anfiteatro esterno, sala convegni, bar, boutique-bazar, centro cure termali, assistenza medica, noleggio teli da spiaggia, lavanderia, Wi-Fi nella hall e nelle camere, noleggio auto, fotografo, escursioni, navetta pagante per Sciacca.

RISTORAZIONE: 
Ricchissimi buffet vengono serviti nella grande ed accogliente sala ristorante climatizzata o, nella bella stagione, sulla terrazza con splendida vista sul giardino. Molto vari i menù, sempre con vino, acqua in caraffa a volontà e birra alla spina, che di sera vengono proposti in appetitosi appuntamenti a tema: la serata siciliana con specialità isolane, le grigliate di pesce della serata marinara, gli spaghetti party, la serata internazionale e quella barbecue, la cena di arrivederci. In estate, sfiziosi spuntini a base di frutta sono offerti in piscina nelle ore più calde della giornata.

ATTIVITA’ SPORTIVE E RICREATIVE: 
Una grande piscina, alimentata con acqua termale riscaldata naturalmente a 28° (non disponibile nei mesi di luglio ed agosto) con area riservata ai bambini, è a disposizione degli ospiti del club. E’ suddivisa in due vaste aree, una interna ed una esterna. Tante le attività sportive offerte: minigolf, tiro con l’arco, basket, pallavolo, beach volley, bocce, tennis, calcetto, vela, windsurf e canoa. Corsi collettivi per principianti sono inoltre previsti per alcune attività come tennis, tiro con l’arco, vela e wind-surf. Tutte le attività sportive sono gratuite come pure l’utilizzo delle attrezzature e sono previste tutti i giorni ad eccezione del venerdì. Le attività nautiche sono previste da maggio a settembre e sempre vincolate alle condizioni atmosferiche.

ANIMAZIONE: 
Lo staff di animatori coinvolge gli ospiti in diverse attività, dalla ginnastica del mattino ai giochi di società ed ai giochi aperitivo in piscina o in spiaggia. La sala spettacoli e, in estate, l’anfiteatro, ospitano un ricco cartellone di spettacoli di varietà, di cabaret, balletti e serate clienti (tutte le sere ad eccezione del venerdì). I nottambuli possono divertirsi fino a tardi nella vicina discoteca (presso il Club Alicudi).

MINICLUB: 
Mini Club (4/12 anni non compiuti) e Junior Club (12/17 anni non compiuti) sono disponibili gratuitamente durante le vacanze scolastiche, tutti i giorni (tranne il venerdì) dalle 9.00 alle 18.00. Particolari menù, merende, attività sportive, tornei e spettacoli saranno dedicati ai piccoli ospiti che hanno a loro disposizione ampi spazi attrezzati, interni ed esterni.

 

Commenti chiusi