Montalbano Hotel **** – Montalbano Elicona (ME)

Descrizione:
Situato a Montalbano Elicona (Messina) e costruito con la caratteristica pietra locale, presenta uno stile architettonico ispirato al vecchio Borgo Medievale, principale attrazione del luogo.  L’albergo è posizionato su di una collina da cui si contempla uno scenario di straordinaria bellezza, dove lo sguardo segue tutta la valle del fiume Elicona fino a perdersi nel mare con la splendida vista delle isole Eolie. Un luogo da sogno, circondato da una natura incomparabile, che dista soltanto 20 km dal mare. Un’accogliente struttura 4 stelle situata in Sicilia, in uno dei Borghi più belli d’Italia L’Hotel Federico II**** offre ai suoi ospiti un’occasione unica per scoprire una terra ricca di fascino, arte, storia, e tradizioni.

Camere:
L’Hotel Federico II dispone di 30 camere di cui 23 doppie, 4 singole e 3 suite. Ogni camera è accogliente, arredata con raffinatezza e cura per i dettagli e dotata di cabina armadio, TV satellitare, WI-FI, minibar, telefono, cassaforte, ed impianto di condizionamento regolabile autonomamente.

Gastronomia e Ristoranti:
Al Ristorante “Convivio” è possibile assaporare pietanze prelibate in un ambiente sobrio ed elegante con un’imperdibile vista sul mare. Prodotti e sapori della tradizione, rielaborati con estro ed originalità per portare in tavola, stagione dopo stagione, piatti genuini e ricercati basati sulla scelta di ingredienti genuini e di altissima qualità.

Servizi ed attrezzature:
L’Hotel Federico II è dotato di una sala attrezzata e adatta ad ospitare meeting ed incontri aziendali; può accogliere fino a 80 persone. Per gli eventi che richiedono una più ampia ricettività, mette a disposizione, nell’incantevole scenario del borgo antico di Montalbano Elicona, la suggestiva sala del Castello.

All’interno dell’Hotel Federico II, un percorso benessere dove si possono vivere magici momenti di assoluto relax. Già nel Medioevo Federico II d’Aragona aveva l’abitudine di spostare la Corte, da Palermo a Montalbano, per trascorrervi l’estate apprezzando, tra l’altro, le straordinarie proprietà benefiche delle acque oligominerali del posto, così come gli aveva consigliato il suo medico personale Arnaldo da Villanova. Nel tempo, questa consuetudine “termale” si è evoluta fino ai giorni nostri, dove alla componente di cura si aggiunge la ricerca del piacere. L’acqua di Montalbano Elicona, che mantiene intatti i suoi aspetti curativi, è l’elemento che caratterizza i servizi del nostro centro attraverso un percorso consigliato per trascorrere un piacevole e prolungato periodo di relax.

L’Hotel Federico II gode di una posizione privilegiata non solo perché permette di ammirare il panorama dei Nebrodi e guarda alle Isole Eolie, ma perché costituisce il punto di partenza ideale per passeggiate, visite al borgo medioevale di Montalbano, escursioni naturalistiche, itinerari culturali che abbracciano le diverse epoche che hanno arricchito il fascino di questa terra, esperienze enogastronomiche uniche e gratificanti, manifestazioni e tanto altro. Per permettere ai nostri ospiti di orientarsi tra le molte e varie proposte ed attività, nella sezione Montalbano e dintorni sono state raccolte informazioni turistiche, possibili itinerari, suggerimenti e consigli per vivere un’esperienza indimenticabile secondo il gusto di ognuno.

Commenti chiusi