Hotel Park 108 **** Lorica (CZ)


Descrizione:

L’Hotel Park 108 si trova a Lorica, nel cuore del Parco Nazionale della Sila, sulle splendide rive del lago Arvo, a ridosso di una lussureggiante foresta sempre verde di pino laricio. E’ circondato da un giardino alberato, gode di tutti i comfort, ha un ampio parcheggio ed è nelle immediate vicinanze degli impianti sciistici. L’albergo si presenta sobrio ed elegante, grazie all’unione armoniosa fra il calore del legno e la raffinatezza dei particolari. E’ un Hotel che si distingue per charme, qualità dei servizi, piacevole dislocazione, calda e amichevole ospitalità, secondo la migliore tradizione italiana. L’Hotel Park 108 dispone di camere ariose, soleggiate ed eleganti, dotate di ogni comfort, alcune con vista lago e sul giardino adiacente. 

Camere:

L’Albergo dispone di 24 camere ariose e soleggiate, con nuovi arredi, telefono diretto, frigo bar, tv satellitare e con nuove sale da bagno fornite di box doccia, phon e termo arredi.

Gastronomia e Ristoranti:

Il ristorante “Virgilio” con specialità calabresi, nazionali ed internazionali. Vista del lago e del rigoglioso giardino adiacente alla struttura.

Servizi ed attrezzature:

Sala convegni (100 posti)  spazio moderno, attrezzato e funzionale. Palestra, linea Wellness di Technogym (Run excite 500, Recline excite 500, Chest press, Leg press orizzontale con seduta, Unica evolution con 25 esercizi realizzabili). 

Centro benessere Narciso:

Un luogo esclusivo dove il benessere si raggiunge attraverso il piacere, dove ogni tensione si scioglie sotto mani sapienti che massaggiano il corpo, dove musica e profumi lievi, fruttati o speziati, inondano le cabine assecondando l’umore. Un soggiorno quindi di sicuro relax, anche grazie all’attrezzato centro benessere dell’hotel, preziosamente dotato di sauna, bagno turco, docce aromatiche, zona relax, solarium.

Attività Estive:

Lorica offre un ambiente naturale dove l’aria è ricca di aromi, essenze e profumi, liberati dalla carica microbica delle pianure, numerosi sentieri naturalistici WWF che offrono la possibilità di passeggiate infinite tra i boschi della Sila e  maneggi per delle escursioni a cavallo. Altro magnifico paesaggio è il lago Arvo, che offre, oltre alle sue bellezze pittoresche, anche numerosi altri servizi, tra i quali il noleggio per barche, la canoa e il windsurf, nonché un ricco bacino per gli amanti della pesca sportiva. L’ importanza del bacino a livello sportivo viene confermata dal canottaggio professionale, in quanto sull’ Arvo si svolgono gare nazionali ed internazionali e gli allenamenti della squadra italiana di canoa/kayak.  A disposizione dei turisti, un campo da minigolf, uno per il tiro al piattello, un campo da tennis in terra rossa, campi di bocce, uno da calcetto e due campi da calcio, omologati dal CONI ed idonei ad ospitare i ritiri delle squadre dilettanti e professionistiche. Sulle rive del lago è possibile trovare un’offerta alberghiera di rilievo e una gastronomia centrata prevalentemente sulle squisite trote locali, la cacciagione e pietanze a base di funghi porcini. Fra le migliori Strutture alberghiere occupa un posto di rilievo l’Hotel Park 108, che offre un’ottima accoglienza ed una cucina particolarmente curata, tendente a far conoscere le tradizionali specialità calabresi, alternate alla cucina nazionale ed internazionale.

Attività invernali:

Nel periodo invernale talvolta la neve cade già prima di Natale, ma è in febbraio che la Sila s’ammanta totalmente di bianco ed uno spettacolo mozzafiato si offre allo sguardo del visitatore proteso da un qualsiasi picco sull’ altopiano. Le bianche foreste di conifere mostrano un paesaggio con caratteristiche prettamente nordiche, addolcito e beneficamente influenzato dalla vicinanza del mare mediterraneo. A qualificare la località per il turismo invernale sono soprattutto i numerosi alberghi che hanno una ricettività, capace di soddisfare le esigenze della variegata clientela. Nella zona sorgono efficienti impianti di risalita realizzati con moderne infrastrutture. Lorica, nel cuore dei monti della Sila, è tra i maggiori centri del turismo invernale ed offre, tra l’altro, ottimi impianti per la risalita, quali la cestovia e la sciovia di Valle del Cavaliere, nonché l’altra sciovia del Monte Botte Donato (situato a 2000 s.l.m.) con 8 km di pista. Le stazioni di partenza e di arrivo sono dotate di bar, tavola calda, ristorante, pronto soccorso, punti di noleggio e vendita di attrezzature da sci, tutto per offrire al turista i migliori comforts per una vacanza indimenticabile. Tra le attrazioni invernali di maggiore rilievo, una pista di bob in acciaio per la pratica anche estiva di questo sport e, per gli amanti dello sci, piste di diversa tipologia omologate dalla FISI per lo sci alpino e nordico, dove ogni anno vengono effettuate gare nazionali di Coppa Italia. 

Comments are closed