Hotel Ustica Punta Spalmatore*** Ustica (PA)


Descrizione:

L’Hotel Ustica Punta Spalmatore è situato nella parte Ovest dell’isola di Ustica, in località Spalmatore, nella più bella posizione dell’isola e si affaccia sulla omonima cala caratterizzata dalla Torre Saracena costruita nel 1759 su ordine del re Carlo III di Borbone, sul Faro di Punta Gavazzi e sulla Riserva Marina, la prima istituita in Italia nel novembre del 1986. Il complesso turistico si erge su di un promontorio dal quale si ammirano magnifici tramonti e spettacolari “stellate”. L’Hotel è inoltre munito di un’ampia e climatizzata sala meeting per convegni, stage e congressi. Le aree comuni sono di grande respiro e molto confortevoli.

Camere:
Composto da due tipologie di alloggio, una struttura alberghiera con ampie stanze con servizi privati, alcune con terrazzino vista mare e da bungalow in muratura, con servizi privati e patii, sparsi nella pineta mediterranea. Sia le camere del corpo centrale che i bungalow sono dotati di aria condizionata e di frigo (non attrezzato) si dividono in Camere nel corpo centrale (2/3 letti), alcune con balcone o terrazzino e Bungalow a 2/4 letti (1 letto matr. + 1 letto a castello) immersi nel rigoglioso giardino o nella fresca pineta dotati di patio esterno, e Bungalow Family che consistono in 2 bungalow comunicanti, ciascuno con il proprio bagno e patio esterno, adatti per 5 persone. Nessuna sistemazione è dotata di angolo cottura.

Gastronomia e Ristoranti:
Il ristorante con chef siciliani e napoletani, è dotato di sale interne e di terrazze in stile eoliano con incannucciato da cui si gode una spettacolare vista del mare e del tramonto, dove è possibile gustare ogni giorno una cena a tema regionale. La colazione all’italiana (croissant, crostate, plume cake, biscotti, pane , pan carre’, nutella, cioccolato, burro, marmellata, yogurt, cereali da colazione, caffè americano,succhi di frutta, latte, thè ,orzo, cappuccino) è prevista al ristorante. Possibilità in loco di Colazione Continentale su richiesta a pagamento. Il pranzo con light buffet prevede un angolo verdure un angolo con leggerezze di terra, due primi piatti e due secondi preparati a vista e sporzionati davanti agli ospiti con acqua e vino in caraffa inclusi. La cena a lume di candela a buffet preparato con diversi angoli con delizie di terra e di mare a tema regionale ( cucina siciliana, campana, sarda, romana, milanese…) con i primi piatti e i secondi piatti preparati e sporzionati davanti agli ospiti, un dessert e/o frutta a tema, con acqua e vino in caraffa inclusi.

Servizi ed attrezzature:
Ufficio ricevimento, bar, ristorante, piscina con annessa vasca idromassaggio, piazzetta con soft intrattenimenti serali, bar serale, sala polivalente, escursioni in barca e a piedi, escursioni sull’asinello, escursioni in barca a vela, escursione su barca a fondo trasparente, navetta da e per il paese a orari prestabiliti. ( le escursioni sono a pagamento e la navetta è a pagamento 1.50 a tratta a persona. Area idromassaggio esterna , relax dove è possibile su richiesta (a pagamento) effettuare massaggi rilassanti.

Spiaggia:
Calette di roccia e ghiaia, sottostanti l’hotel. Un agevole percorso esterno ed una scala posta accanto alla piscina rendono raggiungibili le deliziose calette di Ustica , laddove è consentita la balneazione in adiacenza alla Riserva Marina Integrale. A poche centinaia di metri calette con ciottoli o con piattaforme in c.a. (sotto il faro).

Per i sub:
All’interno dell’Hotel sono localizzati punti informazioni per il Diving Center che organizza quotidianamente immersioni, escursioni di snorkeling, corsi con il rilascio di brevetti. Corsi speciali per bambini dai 7 anni. Per chi volesse avvicinarsi a questo affascinante sport viene offerta una prova gratuita.

Mini Club e Junior Club:
All’interno del parco dell’hotel è localizzato il mini club e lo junior club per i piccoli e per i ragazzi da 4 a 12 anni.

Baby Sitting:
è previsto un servizio di baby sitter per i piccoli ospiti con un contributo spese.

Animali:
Ammessi di piccola solo per soggiorni in bungalow, ma non nelle aree comuni.

Check-in/Check-out:
Le camere check in dalle ore 17.00 – check out ore 10.00. L’hotel riserva ai suoi Ospiti un corner per il deposito dei bagagli ed una camera di appoggio per un cambio d’abito/costume.

Commenti chiusi