La Casa delle Monache Boutique Resort ***** Graniti (ME)


Il Luxury Boutique Resort “La Casa delle Monache”, a pochi chilometri da Taormina, originariamente era un convento estivo di un ordine monastico femminile. Tutt’oggi una parte dell’architettura esterna del resort testimonia questa antica destinazione. Il Resort è formato dall’antico convento chiamato Casa Rosa dove si trovano la reception, il ristorante ed i servizi principali; e la dependance di Casa Gialla che si trova su una altura a circa 100 metri da Casa Rosa e che offre una suggestiva panoramica sull’intera vallata dell’Alcantara. La struttura dispone di 18 camere e ampi appartamenti come scelta alternativa di vacanza soprattutto per le famiglie. Il Resort vanta difatti strutture adatte alle esigenze dei bambini Parco Giochi, un campo da calcio in erba naturale oltre ad una piscina panoramica. A completamento dell’offerta con il Ristorante “Antico Refettorio”,  il resort offre ai propri ospiti un’esperienza eno-gastronomica che propone i sapori della cucina tradizionale locale. Questo Ristorante, inoltre è un’ideale location per l’organizzazione di Eventi speciali.
Le Camere:Con una mirabile vista sulla valle dell’Alcantara e pregiati arredi tradizionali, le camere Luxury Boutique Resort “La Casa delle Monache hanno tutte un’anima diversa e un nome ispirato dal titolo delle novelle di Luigi Pirandello. Le camere, ampie, luminose ben rifinite, sono curate nei particolari e si sposano perfettamente con l’emozionante scenario naturale di vigneti, uliveti e agrumeti che circonda il casale.

Camera Standard – Confortevoli camere ubicate al primo piano della “Casa Rosa”, dove si trovano la reception ed i servizi di ristorazione del ed arredate in stile country chic.

Standard doppia – Camera matrimoniale con letto king size o due letti singoli, balcone vista lago-colline /reception-valle attrezzato con tavolinetto e sedie o con finestra vista lago-colline, aria condizionata/riscaldamento autonomi, e bagno con doccia. Capacità massima: 2 ospiti con eventuale aggiunta di lettino o culla per bimbo.

Junior Suite e Suite: (doppie fattibili triple) – Spaziose camere ubicate al primo piano della Casa Rosa, dove si trovano la reception ed i servizi di ristorazione del Resort e finemente arredate con mobili in arte povera & country chic. Entrambi le tipologie di camere godono di ingresso autonomo con accesso diretto sull’ampia terrazza panoramica con vista valle ed attrezzata con tavolinetti e divanetti.

Junior Suite doppia (fattibile tripla) – Ampia camera matrimoniale con letto king size a baldacchino, aria condizionata/riscaldamento autonomi e bagno con doccia. Capacità massima: 2 ospiti con eventuale aggiunta di culla per bimbo.

Suite quadrupla –Spaziosa camera matrimoniale con letto king size a baldacchino, due letti singoli, ampio terrazzo privato vista valle ed attrezzato con tavolinetto e sedie, aria condizionata/riscaldamento autonomi e bagno con doccia. Capacità massima: 4 ospiti con eventuale aggiunta di culla per bimbo.

Il Ristorante “Antico Refettorio”
Il ristorante di Casa delle Monache è il famoso “antico refettorio” che occupa parte delle antiche sale conventuali dove le monache usavano mangiare. Oggi la sala è stata ampliata e ammodernata per accogliere gli ospiti del Resort e banchetti e cerimonie.

 

Commenti chiusi