L’Oasi di Selinunte Hotel & Resort **** Selinunte (TP)

L’Oasi di Selin

unte Hotel & Resort **** Selinunte (TP)

Descrizione:

Il resort Oasi di Selinunte è immerso in una delle oasi naturali più belle della provincia di Trapani e della Sicilia: la Riserva Naturale integrale della foce del fiume Belice e delle dune limitrofe. Si tratta di un’area di circa 129 ettari, tra i comuni di Castelvetrano e Menfi, caratterizzata da un’affascinante moltitudine di ambienti che coesistono al suo interno. Le formazioni dunali e la flora tipica degli ambienti sabbiosi; la foce del fiume con la tipica vegetazione palustre; la meravigliosa macchia mediterranea interna, caratterizzata da un’ampia gamma di piante e arbusti sempreverdi. L’area si riconosce anche come importante luogo di sosta e di nidificazione di molte specie animali, tra cui la tartaruga marina della specie Caretta caretta.

Camere:

Standard:Nelle camere standard è possibile godere dell’aria condizionata autonoma, di un frigo, del telefono con linea diretta, della TV color, di una cassaforte e di un asciugacapelli. Ogni stanza si compone di un ingresso, una camera matrimoniale e una sala da bagno privata, comprensiva di box doccia. Le camere standard, tutte con finestre, sono dislocate fra il piano terra e il primo piano della struttura ricettiva e sono dotate anche di tre posti letto.

Superior: Le camere superior di Selinunte sono dotate di aria condizionata autonoma, frigo, telefono con linea diretta, TV color con schermo piatto, cassaforte e asciugacapelli. Dispongono di un ingresso con sofà con letto estraibile, vano con camera matrimoniale, sala da bagno, balcone o terrazzo. Anche questa tipologia di stanze è dislocata tra il piano terra e il primo piano. Le camere superior de L’Oasi di Selinunte sono in grado di ospitare fino a quattro persone.

Gastronomia e Ristoranti:

Il sevizio di ristorazione prevede buffet e serate a tema. Il menù è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, grazie all’abile accostamento di sapori e alla scelta di materie prime fresche e genuine. Vengono serviti piatti tradizionali siciliani e mediterranei, ma anche specialità nuove e originali. Il servizio di sala è sempre cortese e attento a soddisfare le esigenze di ogni ospite. È possibile gustare dell’ottimo pescato di giornata, servito sia crudo che cotto, ma anche carni di prima scelta e i prodotti tipici dell’enogastronomia siciliana. Lo snack bar è sede di sfiziosi aperitivi nell’ampio porticato della zona piscine. Il ristorante segue i seguenti orari: prima colazione a buffet dalle 7:00 alle 10:00; pranzo a buffet dalle 12:00 alle 15:00; cena a buffet o serate a tema dalle 19:30 alle 21:30.

Servizi ed attrezzature: 

Il villaggio turistico offre la possibilità di tenersi in forma anche durante le vacanze grazie a strutture efficienti studiate per il fitness e lo sport. All’interno de L’Oasi di Selinunte sono disponibili un campo di calcetto, un campo da tennis, un campo da pallavolo, un campo da basket, un parco giochi per bambini e un campo in sabbia per gli amanti del beach volley. Sono presenti anche due piscine: una riservata ai bambini e una piscina semiolimpionica a Selinunte, perfetta per gli adulti in cerca di relax e refrigerio durante le calde giornate d’estate.

Altri servizi:

La struttura è dotata di 3 ampie sale conferenza con una capienza di circa 300 persone. Le sale dispongono dell’attrezzatura tecnologica indispensabile alla buona riuscita di ogni evento. Nello specifico, è possibile richiedere: la sala Circe, circa 500 mq, platea di 200 pax, ferro di cavallo 80 pax e tavolo unico per 90 pax; la sala Aiace, 800 mq, platea 300 pax, ferro di cavallo 100 e tavolo unico per 110 pax; la sala Itaca, 120 mq, platea 150 pax, ferro di cavallo 50 e tavolo unico per 50 pax.

Spiaggia:

L’Oasi del Selinunte dista dal mare circa 500 metri. La spiaggia è raggiungibile percorrendo un sentiero interno alla Riserva Naturale, che conduce ad un’incantevole spiaggia libera, con area lido attrezzata per gli ospiti dell’albergo. Inoltre, lungo tutta la costa, sono dislocate diverse strutture non convenzionate con l’albergo. Dal resort di Selinunte si può raggiungere uno dei litorali più esclusivi della provincia di Trapani, caratterizzato da acque cristalline e da insenature uniche e spettacolari. Le spiagge ampie e sabbiose, il sole, il mare limpido e la lussureggiante pineta colorano ogni vacanza di spensieratezza, relax e tranquillità

Commenti chiusi