Marsa Siclà Hotel Residence & SPA **** Sampieri (RG)

Descrizione:
Marsa Siclà Hotel Residence & SPA si affaccia sulle bellissime spiagge di Sampieri, piccolo borgo di pescatori caratterizzato da un romantico lungomare. La provincia di Ragusa è caratterizzata invece dallo splendido barocco siciliano che decora tutte le sue architetture e la città di Scicli è famosa per le sue bellissime chiese barocche e per le prospettive delle vie del centro storico che le hanno decretato, insieme alla più famosa città di Noto e ad altri siti della Val di Noto, il prestigioso titolo UNESCO di “città patrimonio dell’umanità”. Il concetto che ispira le caratteristiche architettoniche di Marsa Siclà, è quello della mediterraneità con il quale si intende un abbraccio ideale a tutte le culture interessate dal Mare “Nostrum”. Dalla vicina Africa del nord, che ha suggerito la scelta delle tinteggiature esterne, sono state mutuate le coperture a “dammuso”, tipiche anche delle architetture di Pantelleria, retaggio arabo che è presente in tutta la tecnica architettonica siciliana. Anche i decori in cotto fatto a mano e le forme delle colonne che reggono i pergolati rafforzano il concetto di un’architettura comune a tutti i paesi del bacino mediterraneo. Il residence Marsa Siclà è un “complesso insediativo autonomo in ambito chiuso ad uso collettivo”, infatti tutte le opere di urbanizzazione primaria e secondaria sono di esclusiva proprietà dei condomini che provvederanno alla manutenzione e al decoro delle parti comuni. All’interno del complesso insediativo Marsa Siclà sono individuabili due tipologie di utenze; è stato realizzato infatti un residence alberghiero che interessa 5 edifici e parte delle attrezzature collettive, mentre la restante parte sarà ceduta in monoproprietà con partecipazione millesimale alle aree condominiali. La realizzazione di una piccola struttura alberghiera è per tutti i condomini garanzia per la gestione e manutenzione degli spazi comuni e consentirà, anche successivamente, una facile collocazione sul mercato turistico di ogni singolo appartamento.

Gli appartamenti:
Tutte le costruzioni del Marsa Siclà Hotel Residence & SPA sono realizzate secondo standard di elevata qualità e sono dotate di tutti i comfort tecnologici più moderni. Gli appartamenti sono disponibili come bilocali, trilocali e ville. Sono tutti climatizzati, dotati di Tv satellitare, di connessione telefonica, di impianto di videocitofono e di impianto d’allarme. Ogni unità ha posti di parcheggio privato, oltre ad un giardino piantumato con essenze autoctone e, a richiesta, prato all’inglese. Il residence Marsa Siclà è composto da 82 appartamenti in villa su 2 elevazioni, ognuno dotato di veranda panoramica coperta e di giardino privato. Gli appartamenti sono così suddivisi: 10 monolocali, 38 bilocali, 6 bilocali de luxe, 16 trilocali, 12 trilocali de luxe.
MONOLOCALI:
Il monolocale misura 30 metri quadrati più una veranda coperta di 15 metri quadrati e un ampio giardino privato. Ha in dotazione: divano letto, armadio a due ante, angolo TV satellitare, tavolo pranzo per due, cucina attrezzata con 4 fuochi e forno (doppio lavello con gocciolatoio, cassettiere e pensili, frigo con congelatore), angolo lavanderia con lavatrice e lavatoio. All’esterno: tavolo pranzo per quattro, ombrellone con sdraio prendisole. I corredi dell’appartamento sono di standard adeguato.
BILOCALI:
Il bilocale misura 50 metri quadrati più una veranda coperta di 15 metri quadrati, due ampi balconi e un ampio giardino privato. Ha in dotazione: camera matrimoniale, soggiorno con divano letto, angolo TV satellitare, tavolo pranzo per quattro, cucina attrezzata con 4 fuochi e forno (doppio lavello con gocciolatoio, cassettiere e pensili, frigo con congelatore), angolo lavanderia con lavatrice e lavatoio. All’esterno: – tavolo pranzo per quattro, ombrellone con sdraio prendisole.
BILOCALI DE LUXE:
Il bilocale de luxe misura circa 75 metri, dispone di: una camera da letto matrimoniale, un bagno, angolo lavanderia, un soggiorno con divano letto, cucina indipendente con lavastoviglie, veranda esterna attrezzata con tavolo e sedie, giardino ed ingresso privato.
TRILOCALI:
Il trilocale standard, misura oltre 85 metri quadrati, più due verande coperte di 25 metri quadrati, due ampie zone di giardino privato. Ha in dotazione: una camera matrimoniale e una camera con tre letti, soggiorno/cucina con divano letto, libreria con TV satellitare, tavolo pranzo per sei, cucina attrezzata con 4 fuochi e forno (doppio lavello con gocciolatoio, cassettiere e pensili, frigo con congelatore), angolo lavanderia con lavatrice e lavatoio. All’esterno: tavolo pranzo per sei, due sdraio prendisole.
TRILOCALI DE LUXE:
Il trilocale de Luxe misura circa 80 mq dispone di due camere da letto matrimoniali, un bagno nella zona comune ed un bagno all’interno di una delle due camere da letto, un soggiorno – cucina con angolo cottura e divano letto, angolo lavanderia, veranda esterna attrezzata con tavolo e sedie, giardino ed ingresso privato. L’appartamento è inoltre caratterizzato da un arredamento particolarmente curato di elevata qualità.

Gastronomia e Ristoranti:
Il residence Marsa Siclà è il luogo ideale per incontri di lavoro, meeting, banchetti, conviviali ed ogni altra ricorrenza. Gli ambienti raffinati ed elegantemente arredati faranno da cornice ai momenti più belli. Il ristorante “I Limoni”, all’interno del residence, è il luogo ideale per gustare anche un’ottima pizza.

Servizi ed attrezzature:
All’interno del residence si trovano impianti sportivi, piscina solarium e Club House. Nella grande piscina due corsie di misura olimpionica (50 metri), oltre alle zone per il relax, il divertimento e i piccoli ospiti. Nella Club House sono realizzati i servizi collettivi: un ristorante/pizzeria, un bar annesso alla grande zona piscina solarium, la reception del residence alberghiero con servizio escursioni e piccolo bazar, la sala soggiorno, la sala gioco carte, la sala conversazione, un minimarket, una zona musicale nel patio centrale; annesso alla Club House vi è l’alloggio del custode.

Altri servizi:
Marsa Siclà Talassospace è un ampio spazio dedicato al benessere in una zona panoramica, tra mare, sole e clima mediterraneo, dove l’acqua è pro- tagonista. Oltre alla talassoterapia e un suggestivo bagno romano, i nostri clienti potranno scegliere trattamenti all’insegna della naturalità e dell’aroma- terapia e massaggi inspirati ad antichi rituali di diverse culture. I nostri servizi comprendono anche i più innovativi trattamenti per il viso (riequilibranti, purificanti, anti-age) e per il corpo (rigeneranti, rassodanti, anticellulite).

Spiaggia:
Il Residence Marsa Siclà si affaccia sul Mar Mediterraneo, che nella costa sud della Sicilia, si presenta con fondali sabbiosi e acque cristalline. Le spiagge godono di una soffice sabbia bianca finissima sulle quali è particolarmente piacevole fare lunghe passeggiate e da fondali bassi che lo rendono un mare sicuro anche per i nuotatori meno esperti e per i bambini. E’ anche un’area marina che fornisce un ottimo pescato, con splendidi crostacei e tante qualità di pesce d’alto mare.

Commenti chiusi