Sibari Green Village **** Marina di Sibari (CS)

Descrizione:
Il Sibari Green Village è un moderno Resort 4 stelle. Sorge a Marina di Sibari (Cosenza), nel cuore della Magna Grecia, una terra ricca di storia, miti e straordinarie bellezze naturali, a pochi passi dagli scavi archeologici di Sibari. Dista 4 km dalla stazione ferroviaria di Marina di Sibari, 150 km dall’aeroporto di Lamezia Terme, e 200 km dall’aeroporto di Bari. L’offerta del Sibari Green Village è pensata per soddisfare le esigenze, i desideri ed il bisogno di divertimento e relax di adulti e bambini.

Camere:
Congiunto all’ampia spiaggia sabbiosa da un suggestivo bosco di pini ed eucalipti, consta di 460 camere su due piani dotate di tutti i comfort, che distano mediamente 600 mt dal mare. Sono disponibili camere doppie, triple, quadruple e camere con 5 o 6 posti letto “bi-vano” (con porte fra i due vani). Tutte le camere sono dotate di aria condizionata con regolazione individuale, telefono, TV, frigo, cassaforte, bagno con doccia e asciugacapelli. Le camere al piano terra dispongono di giardino, quelle al primo piano di balcone. Su richiesta possibilità di camere comunicanti e camere per diversamente abili.

Gastronomia e Ristoranti:
Il Sibari Green Village offre ristorazione ricca, varia e di qualità. Con servizio a buffet (colazione compresa) garantisce almeno 20 portate tra antipasti caldi e freddi, primi e secondi, numerosi contorni, grigliate di carne e pesce, dolce, frutta fresca e varia, vino ed acqua microfiltrata alla spina compresi durante i pasti; una selezione di vini locali in bottiglia e altre bibite in lattina sono disponibili a pagamento con smart card. A disposizione cestini da viaggio in sostituzione dei pasti. Per i più attenti alla linea è sempre disponibile una ampia scelta di alimenti freschi e leggeri. Periodicamente saranno proposti prodotti tipici calabresi e sorprese gastronomiche. Durante i pasti gli chef del Sibari Green Village saranno i protagonisti dello Show-Cooking, cucinando in sala ricchi ed appetitosi piatti. Le 4 sale ristorante climatizzate sono collegate ad un unico grande atrio buffet. I tavoli, assegnati all’arrivo in villaggio, sono da 8 a 9 posti (spesso in compagnia di altri ospiti) ed hanno mise en place con tovagliette all’americana. Il personale di sala, numeroso, selezionato ed attento, garantirà un continuo riassortimento dei buffet: sarete accolti con cortesia, sorriso e gentilezza.

Servizi ed attrezzature:
Numerosi e di qualità i servizi, e dotazioni, offerti; Grande piscina d’acqua dolce di 800 mq circa (profondità da 70 a 150 cm) con acquascivoli ed idromassaggio, Piscina junior, d’acqua dolce, per bambini dai 3 ai 10 anni, riservata ai bambini iscritti al Serenino. Parco bimbi recintato con grandi giochi gonfiabili, 4 sale ristorante con ristorazione a buffet, ricca, varia e di qualità, Cucina mamme, gratuita, ampia ed assistita (in orari prestabiliti). Per chi ama praticare sport, oltre la moderna palestra-area fitness con istruttore ed attrezzata per spinning, step, aerobica,  training con macchine isotoniche e a corpo libero, sono a disposizione un campo da calciotto in erba sintetica con illuminazione notturna (42mt x 22mt), quattro campi polivalenti calcetto/tennis in erba sintetica con illuminazione notturna (38mt x 18mt), un campo polivalente basket/pallavolo con illuminazione notturna, campi bocce in erba sintetica con illuminazione notturna e forniti di kit bocce, tiro con l’arco (distanza max 20 metri), ping-pong, bar, boutique, negozi, parrucchiere, emporio con giornali, parafarmacia, internet point, tabacchi, bancomat, anfiteatro, dancing e discoteca all’aperto, agenzia di viaggio per noleggio auto e trasferimenti, parcheggio interno non custodito. Connessione Wi-Fi gratuita e disponibile in alcune aree comuni. Lo studio medico (a pagamento) aperto in alcune ore della giornata e medico contattabile tutti i giorni 24h su 24h (medico residente nel villaggio). A disposizione gratuitamente presso il ricevimento il servizio di ritiro e consegna di medicinali, e di altri prodotti, acquistabili in farmacia.

Spiaggia:
L’ampia spiaggia sabbiosa privata del Sibari Green Village è attrezzata con ombrelloni assegnati, lettini, sdraio, docce, spogliatoi ed un fornitissimo bar. Abbracciata da un bosco di eucalipti e pini, è collegata al centro del Resort dal servizio navetta interna gratuito e dista 600mt circa dalle camere. A disposizione degli ospiti barche a vela, windsurf e canoe (tranne negli orari in cui sono previste le lezioni collettive), pedalò e beach volley. Per i più piccoli la balneazione sicura (in acqua bassa) è possibile in una fascia di 5 metri dalla battigia. Le caratteristiche del fondale possono variare nel tempo. Non sono presenti barriere architettoniche ed è disponibile una sedia J.O.B. per agevolare la mobilità dei diversamente abili in spiaggia ed in mare. Assistenza bagnanti garantita dalla presenza dei bagnini negli orari esposti. L’animazione, sempre presente e mai invadente, quotidianamente proporrà: Risveglio muscolare “Strech and Relax”; Corsi di vela (collettivo); Tornei sportivi; AcquaFun; Balli di gruppo in spiaggia; “Gioco/Evento Spiaggia”.

Commenti chiusi