Sporting Club *** Cefalù (PA)


DESCRIZIONE:
Gode di una posizione invidiabile, a circa 65 km da Palermo e a 5 km da Cefalù, piccolo centro sulla costa nord dell’isola e famosa stazione balneare, celebre per la bella cattedrale normanna dominata dal promontorio montagnoso della Rocca.

LA STRUTTURA E LE CAMERE: 9 graziose palazzine in stile mediterraneo compongono la struttura, immersa in un grande giardino di pini, ibiscus, gerani, buganvillee e ulivi. 174 le camere: quelle al primo piano dispongono di balcone, mentre le camere al piano terra si affacciano su di un piccolo terrazzino attrezzato con tavolo e sedie. Tutte dispongono di servizi privati con doccia ed asciugacapelli, aria condizionata, telefono, mini- frigo e TV.

LA SPIAGGIA: In un’ampia insenatura, tra basse scogliere, una bella spiaggia di sabbia, attrezzata con lettini ed ombrelloni è accessibile a piedi seguendo un breve sentiero tra la vegetazione mediterranea. L’area riservata è sorvegliata da esperti bagnini e dispone di base nautica.

SERVIZI: Gli ospiti possono usufruire di sala lettura, sala TV, bar, boutique-bazar, anfiteatro esterno, animazione musicale, terrazza panoramica, noleggio teli da spiaggia, area giochi per bambini, ufficio escursioni, noleggio auto, fotografo, Wi-Fi nei pressi dell’ufficio ricevimento, navetta pubblica per Cefalù.

RISTORAZIONE: Un’ampia sala e una terrazza esterna coperta accolgono gli ospiti con ricchi buffet. Vino ed acqua in caraffa a volontà e birra alla spina. Ogni sera è proposto un diverso tema gastronomico che spazia dalla serata marinara, con tante pietanze a base di pesce e grigliate, a quella siciliana che offre il meglio della cucina isolana, dalla serata barbecue all’elegante serata d’arrivederci. In estate durante le ore più calde della giornata saranno serviti in piscina e in spiaggia sfiziosi snack a base di frutta fresca, mentre a mezzanotte, nei pressi del bar e della piscina, si potranno gustare le sorprese gastronomiche dello chef.

ATTIVITA’ SPORTIVE E RICREATIVE: Lo Sporting Club dispone di tre campi da tennis e due piscine di acqua dolce, di cui una pensata per i più piccoli. Gli ospiti potranno dedicarsi a diverse attività: dalle bocce al ping pong, dal calcetto alla pallavolo, dalla canoa fino al wind surf; corsi collettivi di tennis e di wind surf. Le attività nautiche sono previste da maggio a settembre e sono vincolate alle condizioni atmosferiche. Le attività sportive e l’utilizzo delle attrezzature sono assolutamente gratuiti e disponibili tutti i giorni tranne il venerdì.

ANIMAZIONE: Durante la giornata, l’equipe di animazione propone diverse attività agli ospiti. Quotidianamente (ad esclusione del venerdì) vengono infatti organizzati corsi collettivi di varie discipline sportive, dal tennis, alla ginnastica, all’aerobica, al wind surf. Non mancano le lezioni di ballo latino-americano, i tornei di carte e bocce, i giochi aperitivo in piscina, le olimpiadi. Le serate saranno rallegrate da divertenti spettacoli presso l’anfiteatro esterno (tutte le sere ad accezione del venerdì) o presso la sala spettacoli e con gli immancabili balli di gruppo.

MINICLUB: Mini Club (4-12 anni non compiuti) e Junior Club (12-17 anni non compiuti) sono disponibili gratuitamente dalle 9.00 alle 18.00 (ad esclusione del venerdì) durante il periodo delle vacanze scolastiche. Sono previste varie attività sportive, corsi e tornei, giochi e spettacoli serali in anfiteatro. Anche durante il pranzo, i bambini potranno stare insieme in un’area del ristorante a loro riservata con un menù adatto alle loro esigenze.

Commenti chiusi