Tonnara di Bonagia Hotel e Resort **** Valderice (TP)


Tonnara di Bonagia Hotel e Resort,  Antica tonnara del ‘600 convertita in hotel di charme, copre l’intera area dello storico borgo marinaro, perpetuando il suo fascino originario grazie ad un accurato restauro. All’interno dell’FH Tonnara di Bonagia – Hotel e Centro Congressi si trovano botteghe tipiche di artigianato e gastronomia locale, campi da tennis e calcetto, diving center, piscina con accesso al mare, miniclub ed animazione diurna e sportiva oltre all’Oasi benessere.
Alla scoperta dei tesori della sicilia. L’agro ericino è disposto come una porta d’accesso ad aree incontaminate, in cui l’ambiente terrestre e quello marino si intrecciano e si confondono, tra discese in piccole cale e antichi borghi. Qui comincia un itinerario affascinante: il percorso conduce a Erice, antico borgo medievale, fino a inoltrarsi sulla Via del Sale, mille ettari di riserva naturale marina contornata dai mulini a vento. Inoltre sono comodamente raggiungibili l’Isola di Mozia, gli aspri rilievi della Riserva dello Zingaro e, per vivere le autentiche emozioni di un viaggio nel tempo, potrete visitare Segesta, Marsala ed Agrigento o la più mondana San Vito Lo Capo con la sua splendida spiaggia di sabbia fine.
Le camere dell’albergo, tra cui nove junior suite e la maestosa Suite del Rais, sono arredate con pregiati mobili in tipico stile locale e si affacciano sul mare, sulla corte interna o sui giardini coltivati secondo antiche tecniche artigianali.
Servizi: 102 camere (incl. 9 junior suites e 2 suites), Telefono diretto, TV via satellite, Coffee maker (camere deluxe e suites), Lettore DVD (camere deluxe e suites), Cassetta di sicurezza, Servizio in camera, Servizio lavanderia, Camere per disabili, Ristorante, Piscina, Solarium, Tennis, Calcetto, Diving center, Oasi benessere, American Bar, Internet corner, 3 sale meeting (fino a 400 persone), Parcheggio, Botteghe tipiche, Noleggio auto e barche, Babysitting, Miniclub, Escursioni
Il ristorante “La Muciara” si affaccia sul caratteristico porticciolo e propone le specialità della più nobile tradizione culinaria trapanese, che si basa sulla genuinità dei prodotti uniti alla tradizione locale, dove il Tonno è l’ingrediente principe di molte delle proposte. Nei mesi estivi inoltre è possibile cenare all’aperto al ristorante “Le Ancore”, nella magica cornice della corte, tuffandosi nell’atmosfera del passato che i profumi e le luci rievocano.
Il centro congressi “Marfaraggio” è ricavato nell’antico locale dove venivano ricoverate le barche della mattanza ed offre ricettività fino a 400 posti con il “Salone Marfaraggio”, il “Circolo dei Pescatori” ed il “Portico della Mattanza”. Per l’allestimento di eventi è inoltre disponibile un ampio spazio esterno.
All’ Oasi benessere specialisti qualificati si prenderanno cura di voi avvolgendovi con i profumi, i colori, i suoni, il tocco e il gusto del vero benessere.

Comments are closed