Torre Artale Relais **** Trabia (PA)


Descrizione:

L’ hotel Torre Artale è situato tra Palermo e Cefalù, a 50 km dalla prima e a 30 km dalla seconda. Il piccolo villaggio di pescatori di San Nicola l’Arena e la spiaggia distano 3 km. La struttura, collocata in alto, domina tutta la costa. L’albergo Torre Artale è soprattutto un luogo di relax, dove ci si reca per trovare un po’ di tranquillità. Il Torre Artale può essere considerato un hotel de charme. L’antico fabbricato, appartenente alla famiglia dei marchesi Artale, è situato nel cuore di un parco di 20 ettari. L’edificio principale è stato interamente restaurato ma ha comunque conservato il proprio fascino. Questo antico fabbricato mediterraneo è costruito in pietra e tegole. Passeggiando nel parco, vedrete fontane, palme, cipressi e numerosi giardinetti che favoriscono l’intimità. La reception è un po’ buia, ma conserva un fascino d’altri tempi. La pavimentazione in piastrelle color ocra e la struttura in legno sono state conservate. Gli ospiti potranno dissetarsi al bar e approfittare del sole e dell’aria fresca sulla terrazza. La piscina olimpionica farà impazzire gli appassionati di nuoto.

Le Camere:

L’Hotel Torre Artale dispone di 114 camere di cui 54 nel corpo centrale così suddivise: 6 singole, 14 doppie, 20 matrimoniali e 14 camere superior, quest’ultime arredate elegantemente con letto a baldacchino e mobili in noce, alcune con possibilità di 3° e 4° letto, con vista interna sui giardini. Tutte le camere sia standard che superior dispongono di telefono diretto, TV color satellitare, frigobar su richiesta, aria condizionata/riscaldamento, asciugacapelli, linea cortesia. Le rimanenti 60 camere sono collocate nella depandance detta Rosamarina, a circa 100 metri dal corpo centrale, e sono tutte doppie. Sono arredate con letto in ferro battuto e mobili in frassino e dotate di telefono e aria condizionata.

Appartamenti:

Il Torre Artale Hotel Residence è composto anche da una serie di appartamenti in villette, situate da 100 a circa 1000 metri dal corpo centrale. Sono tutti composti rispettivamente da 1/2/3 camere da letto, (a seconda se bilo/trilo/quadrilo), un divano letto aggiuntivo, soggiorno con angolo cottura, bagno con vasca o doccia, ingresso privato, parcheggio, giardino, terrazzo o porticato.

Gastronomia e Ristoranti:

L’hotel dispone di 3 sale ristorante, situate nell’antico frantoio. Anch’esse hanno conservato il fascino dell’antico fabbricato. Volte di pietra per alcune, pavimentazione in mattonelle color ocra per altre… La colazione è a buffet, mentre il pranzo e la cena sono serviti a tavola. Una terrazza offre una vista sul parco e sul mare. La cucina è siciliana e mediterranea, ma anche internazionale. D’estate apre inoltre lo snack-bar della piscina.

Servizi e attrezzature:

L’hotel mette a disposizione moderni ed efficienti impianti sportivi: 2 piscine di cui una per bambini e una olimpionica con solarium; 4 campi da tennis in supreme e 1 in erba sintetica; 1 campo polivalente (volley, basket); 1 campo da calcetto; 1 campo da mini golf; 1 campo da bocce; pingpong; spiaggia privata di sabbia fine attrezzata. I BAR a disposizione della clientela: Il Bar Hall è aperto tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 20,30; Il Bar Piscina è aperto dalle ore 10,00 alle ore 18,30 e dalle ore 21:00 alle ore 24:00, a partire da Giugno fino a Settembre.

Altri servizi:

Animali ammessi, di piccola taglia, esclusivamente nelle villette in residence. Cassette di sicurezza disponibili gratuitamente al Ricevimento. Parcheggio gratuito scoperto non custodito. Navetta gratuita per raggiungere giornalmente; San Nicola L’Arena, presso la spiaggia convenzionata, ad orari prefissati, dal 15 giugno al 30 settembre. Boutique piscina fornisce prodotti tipici, souvenir, attrezzi mare, cosmetica, riviste e quotidiani. E’ aperta dall’1 maggio al 31 ottobre dalle ore 09:00 alle ore 13:00, dalle ore 16:00 alle ore 20:00 e dalle ore 21:00 alle ore 23:00. Sala lettura nel Baglio Superior, dispone di alcuni libri. Servizio facchinaggio su richiesta e a pagamento.

Spiaggia:

La spiaggia si trova a 3 km e per raggiungerla potete prendere la navetta gratuita. È una spiaggia di sabbia e ciottoli; in estate è attrezzata con sedie a sdraio e ombrelloni.

Comments are closed