Valle dell’Erica***** Santa Teresa Gallura (OT)

Descrizione:
Il Resort Valle dell’Erica sorge sul mare di Santa Terasa Gallura, in Sardegna; rinomata località turistica sulle Bocche di Bonifacio, di fronte all’affascinante isola disabitata di Spargi. I due hotel 5 stelle e la SPA che compongono il Resort sono adatti alle famiglie più esigenti grazie a tantissimi servizi per bambini. Sono perfetti per le coppie alla ricerca di hotel di lusso e romantici sul mare, spazi riservati e la natura sorprendente della Sardegna che resterà a lungo nei più bei ricordi.
La prima parte di Valle dell’Erica, che fu il primo villaggio turistico realizzato in Sardegna, venne costruita nel 1958 (quando ancora si poteva costruire a pochi metri dal mare) è stato completamente ristrutturata da Delphina che, nel pieno rispetto della stupenda natura che la circonda ed in armonia quindi con lo stile del villaggio originario voluto dal fondatore, lo ha trasformato in un Resort dotato di tutti i confort, con l’obiettivo di offrire l’emozione ormai rara di una vacanza naturale (proprio come una volta) ma esclusiva. Il nuovo Hotel La Licciola arricchisce e completa il Resort Valle dell’Erica con raffinate e lussuose camere, un’incantevole piscina di acqua marina, due bar di cui uno “Swim-up Bar”, due ristoranti e l’area “Exclusive” con piscina propria di acqua dolce e camere riservate agli ospiti di età superiore a 6 anni.

Camere:
252 tra camere, junior suite e suite divise in 2 Hotel Erica e La Licciola. Sono tutte al piano terra o al primo piano, arredate in fresco stile mediterraneo e arricchite con oggetti realizzati a mano da artigiani locali. Dispongono di veranda coperta attrezzata con due sdraio (o 2 sedie) + tavolino, bagno con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, telefono, Sky TV, cassaforte, minibar, accappatoi per adulti e teli mare. Vista mare con supplemento. Culla gratuita da richiedere alla prenotazione.

Gastronomia e Ristoranti:
Prima colazione (07.30 – 10.30):
Ricco buffet nelle rilassanti verande dei nostri ristoranti con incantevole panorama sulle isole.
Brunch Mediterraneo (Dalle 12.30 alle 14.30):
Un light buffet per stare leggeri a pranzo senza rinunciare al piacere della buona tavola; pastasciutte calde, piatti freddi a base di cereali, legumi e verdure, insalate, frutta e formaggi isolani; non vengono proposti i classici secondi piatti a base di carne o pesce e i dolci.

Gli ospiti che desiderino fare delle escursioni in Gallura possono usufruire, su richiesta, del Brunch Around nei diversi Hotels Delphina (categoria 4 stelle, acqua e vino della casa inclusi, trasferimento escluso). Prenotazione in Hotel.
Cena(19.30 – 21.30 in bassa stagione; 20.00 – 22.00 negli altri periodi):
Raffinati buffet e show cooking oppure su prenotazione e senza supplemento, premuroso servizio al tavolo a lume di candela. A disposizione degli ospiti anche una saletta ristorante per fumatori presso il Ristorante “Nautilus”.
Nel ristorante tipico “Li Ciusoni” specialità dell’autentica cucina gallurese con prodotti a km zero (su prenotazione e con supplemento).
In alta stagione esclusive cene direttamente sulla spiaggia, nel ristorante a mare “Li Zini” con barbecue di pescato del giorno (su prenotazione e con supplemento).
Su richiesta in hotel i clienti in HB possono sostituire la cena con il Brunch Mediterraneo.
Su richiesta alla prenotazione piatti senza glutine.
Nei bar Capitan Nemo, Conchiglia e Caracoli si propongono freschi e appetitosi snack intorno alle piscine e in una delle calette a mare.
L’apertura dei ristoranti e dei bar è a discrezione della Direzione.

Servizi ed attrezzature:
Due reception dove si accettano le principali carte di credito.Quattro piscine (tre di acqua marina):, una vicina al mare, con incantevole vista, lettini prendisole e servizio bar. Un’altra piscina con diverse profondità, in area separata, adatta per bimbi di ogni età; la terza nell’Hotel “La Licciola” con tre grandi vasche collegate da cascate tra rocce naturali con Swimming Bar; la quarta di acqua dolce nell’area “Exclusive” dell’Hotel “La Licciola”, riservata agli ospiti con età superiore ai 6 anni. Cinque ristoranti, cinque bar. Lezioni gratuite di cucina gallurese con le nostre esperte massaie (escluso periodo 5 Luglio 29 Agosto). Servizio medico gratuito in ambulatorio in orari prestabiliti, certificati e visite mediche a pagamento. Wi-Fi gratuito con proprio portatile in tutto il Resort e nelle verande delle camere. Internet Point gratuito nelle reception. Parcheggio privato gratuito scoperto (non custodito, con ingresso controllato). Nella piazzetta principale del Resort e nella terrazza “Va Pensiero”musica dal vivo ed esibizioni di artisti vari. Nursery gratuita con biberoneria attrezzata aperta 24 ore. Baby club a pagamento per i bimbi dai 12 ai 36 mesi e Mini Club gratuito per i bimbi da 3 a 10 anni, effettuato da personale professionale e specializzato, dalle 09.00 alle 23.00 – 7 giorni la settimana. Per l’accesso al Baby Club è richiesto un certificato medico attestante che il bambino è esente da malattie contagiose e diffusive rilasciato non più di 3 gg prima dell’arrivo. Parco giochi protetto per i bambini, con spazi attrezzati interni ed esterni, mini campo da calcetto, mini hockey su prato, pallanuoto, corsi di golf e nuoto. Saletta ristorante dedicata, con possibilità di pranzo e cena con animatori per tutti i bimbi 3-10 anni non compiuti (con supplemento a pranzo per i piccoli ospiti che hanno prenotato con formula mezza pensione). Disponibilità di passeggini gratuiti (da richiedere al momento della prenotazione). Nel dopo cena all’interno dell’area Mini Club intrattenimenti e spettacolini per bambini, per lasciare i genitori liberi di gustarsi la serata. Inoltre una piscina separata dalla piscina principale adatta per bimbi di ogni età. Junior Club: da 10 a 14 anni non compiuti, snorkeling, calcetto, golf. Novità 2014 Adventure Day. Dai 14 anni canoe, SUP, golf, Nintendo Wii, Play Station, X Box gratuiti.

Altri servizi:
Sul mare, circondati da panorami stupendi, a disposizione degli Ospiti (con supplemento) Campo da golf a 18 buche PUTT&PUTT e 3 buche PITCH&PUTT all’interno del Resort. Fornite in loco lezioni (gratuite fino ai 18 anni non compiuti) e ferri da golf (pitch). Ingresso e trattamenti presso il Centro Thalasso & SPA, “Thalasso by Night” (con possibilità di avere il Centro in esclusiva). Corsi di windsurf, vela e kitesurf presso una rinomata e prestigiosa scuola di Porto Pollo, “paradiso dei surfisti” a 15 km, divingpresso qualificata scuola a Santa Teresa Gallura. Trasferimenti per Porto Pollo e Santa Teresa Gallura. Charter da diporto o pesca sportiva (anche di altura) con barche di prestigio. Bevande, noleggi, escursioni ed extra in genere. Visite mediche (su prenotazione). L’apertura degli ambienti è a discrezione della Direzione.

Spiaggia:
Il Resort e la sua proprietà sono circondati da 1400 m di costa incontaminata e priva di costruzioni e offre l’emozione ormai rara di una vacanza naturale (proprio come una volta) ma esclusiva. Il Resort è circondato da stupende calette e da una grande e bellissima spiaggia libera raggiungibile a piedi dalle camere; in ciascuna servizio ombrelloni e lettini riservato ai clienti del Resort. Direttamente dal Resort, partenze con le nostre imbarcazioni per escursioni alle isole dell’Arcipelago di La Maddalena situate davanti al complesso e per le isole del sud della Corsica con veliero tipico.

Comments are closed