Calampiso Sea Country Resort *** San Vito Lo Capo (TP)

Il complesso turistico Calampiso Sea Country Resort si trova, fra Trapani e Palermo nelle immediate adiacenze della Riserva Naturale dello Zingaro, a 10 chilometri da San Vito Lo Capo in una splendida posizione degradante verso il mare con un fronte di circa un chilometro, con spiaggia di sabbia e ghiaia e numerose piattaforme attrezzate. Il complesso si estende su una superficie di circa 120.000 mq. composta da 267 appartamenti con un totale di 861 posti letto. Fra questi sono compresi 11 appartamenti per i portatori di handicap. In formula hotel è previsto il trattamento di mezza pensione.

Camere: Appartamenti arredati confortevolmente in elegante multistrato marino, sono dotati di servizi con box doccia, bidet ed asciugacapelli, TV satellitare, cassaforte, aria condizionata, telefono diretto, ventilatore a soffitto, asse e ferro da stiro.

Caratteristiche e ristorazione: I ristoranti, il Grottino a pranzo e La Tonnara a cena, propongono una selezione di proposte enogastronomiche locali con una cucina fantasiosa e impeccabile che presenta i grandi piatti della tradizione siciliana. Ottime le pizze offerte la sera presso il Grottino. Oltre alla possibilità di degustare ed assaporare il gusto dei pregiati vini locali.

Attrezzature e servizi: Reception, ristorante, pizzeria, bar (con snack) in prossimità della piscina e dell’anfiteatro, sala congressi, market, boutique, emporio, rivendita giornali e tabacchi, 2 piscine, di cui una per bambini, 5 campi da tennis di cui 2 illuminati, campo da calcetto,  volley ball, basket e ginnastica, infermeria, animazione diurna e serale, mini club (dai 5 ai 12 anni inclusi), piazzetta e disco dancing all’aperto, escursioni, bus navetta per la spiaggia, parcheggio auto e bus.

Altri Servizi: Noleggio canoe, pattini a remi, centro immersioni con rilascio brevetti, escursioni guidate ed istruzione al nuoto (attività esterna al villaggio). Per chi preferisce oltre al soggiorno in villaggio fare delle escursioni, offriamo la possibilità di visitare le seguenti località: La Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, che si trova proprio alle porte del Complesso.  .
San Vito Lo Capo, per il suo mare cristallino ed il Cous Cous Fest. Erice, graziosa cittadina che sorge sull’omonimo monte sopra la città di Trapani, da qui si può godere di un bellissimo panorama della costa, delle isole Egadi e del monte Cofano, si possono visitare le numerose chiese, tra tutte lo stupendo castello di Venere, la Via Crusis del Venerdì Santo, oltre a gustare gli ottimi biscotti ericini e le genovesi calde. Trapani, con i suoi Misteri della Via Crucis del Venerdì Santo. Le isole Egadi: Favignana, Levanzo e Marettimo, raggiungibili con l’aliscafo da Trapani. Mozia, un piccolo miracolo naturale ed archeologico che racchiude i resti di una città punica; si trova dirimpetto alle bianche saline di Marsala a circa 60 Km da Trapani. Le rovine di Selinunte e di Segesta, famoso anche per le sue sorgenti solforose e curative.                                                                      .
Distanza dal mare:

Di sabbia e ghiaia a 200 metri e numerose piattaforme sugli scogli, attrezzate con ombrelloni e sdraio; raggiungibile con servizio navetta.

Commenti chiusi